GLI NOTIFICANO LA REVOCA DEGLI ARRESTI DOMICILIARI E FERISCE DUE CARABINIERI TRA CUI IL VICE COMANDANTE DI CALVI RISORTA MONACO

             

Calvirisortanews, 30 giugno 2007

 

Vito Taffuri

 

Momenti di paura a Valdassano questa mattina. Una pregiudicata, Anna Fazzone di 32 anni, con piccoli precedenti penali e agli arresti domiciliari, tentava prima il suicidio e poi si auto-lesionava con un coltello da cucina, provocandosi delle ferite al braccio sinistro.

 

Nella concitazione si ferivano sia il vice comandante della stazione carabinieri di Calvi Risorta, Rosario Monaco, sia un militare della sezione autoradio del comando compagnia di Capua, retta dal capitano Francesco Conte. I militari aggrediti hanno riportato solo delle escoriazioni alle mani, con una prognosi dai 3 a 7 giorni, medicati sul posto dagli operatori del 118 di Calvi Risorta e al pronto soccorso di Teano, per il militare più grave.

 

Stando ai fatti, l’aggressione ai carabinieri da parte della Fazzone, è scoppiata appena dopo che gli stessi militari intervenuti gli notificavano che la Procura della Repubblica samaritana, gli aveva revocato la misura degli arresti domiciliari e per cui disponeva il trasferimento in carcere, per altre cause.

 

La Fazzone, non accettava quanto notificato, e così ha aggredito i carabinieri di Calvi Risorta, con un coltello da cucina, ma dopo poco veniva ammanettata, dopo una violenta colluttazione. Era tratta in arresto e accompagnata prima all’ospedale di Caserta, e poi presso il carcere femminile di Pozzuoli (Napoli) a disposizione dell’autorità giudiziaria.