MUORE A CALVI RISORTA EX CONSIGLIERE DEL COMUNE DI FALCIANO: UNO SPAVENTOSO INCIDENTE STRADALE

            

Calvirisortanews, 29 giugno 2007

 

Vito Taffuri

 

Tragico incidente mortale questa mattina lungo la statale Appia, al km 189, all’altezza della località “Demanio di Calvi” nel territorio di Calvi Risorta. Nello spaventoso sconto avvenuto tra uno scooter e un TIR della ditta Di Lillo di Caserta, ha perso la vita un uomo, in effetti si tratta di Achille Passaretti, di anni 58 di origini di Falciano del Massico, per dieci anni consigliere comunale di An a Falciano del Massico e dipendente per circa trent'anni del Cptc (oggi Acms) (oltre che responsabile Ugl) era attualmente residente nella vicina cittadina di Carinola.

 

L’incidente si è verificato verso le 10:30, sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione retta dal maresciallo capo Massimo Petrosino e una gazzella del comando compagnia carabinieri di Capua, della sezione autoradio retta dal capitano Francesco Conte, che, in effetti, stanno ricostruendo la dinamica del sinistro, anche se sembrerebbe chiara, da com’erano posizioni i mezzi coinvolti nel sinistro, come dalle testimonianze dei passanti.

 

Sul luogo dell’incidente arrivava tempestivamente un’ambulanza della postazione d’emergenza di Calvi Risorta, al suo arrivo purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare, era già deceduto dopo lo spaventoso frontale con il mezzo pesante. L’uomo dopo l’impatto veniva catapultato rovinosamente sull’asfalto, dove lasciava il  mondo dei vivi.

 

Il traffico è stato deviato per Sparanise, pur di permettere le operazioni di ripristino alla viabilità e per i rilievi del sinistro. Ormai la statale Appia è spesso teatro di gravi incidenti stradali mortali come questo di questa mattina, sicuramente l’installazione di autovelox fisso, potrebbe far diminuire le percentuali di tasso di mortalità.

 

Quello che è certo, che la causa di quest’ultimo incidente mortale, sicuramente la colpa principale è la velocità o un sorpasso azzardato, che ha fatto la sua parte. Per il momento è tutto al vaglio dei carabinieri intervenuti.