UN INCENDIO MANDA IN TILT L’AUTOSTRADA DEL SOLE ROMA-NAPOLI IN LOCALITÀ “CERRETO”

            

Calvirisortanews, 28 giugno 2007

 

Vito Taffuri

 

Traffico bloccato lungo l'autostrada Roma-Napoli, nei pressi del km 712 in località “Cerreto” del comune di Calvi Risorta, a causa di un vasto rogo.

 

Come sembra, le fiamme si sono sprigionate dai terreni adiacenti all’autostrada, che hanno raggiunto in poco tempo la carreggiata in direzione Capua, facendo così alzare un’enorme nuvola di fumo, riducendo la visibilità agli automobilisti, costretti a fermarsi lungo la carreggiata di soccorso.

 

Quindi, sul posto sono intervenute sia una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Teano sia del comando Provinciale di Caserta, che hanno domato le fiamme dopo circa un ora e mezza di lavoro quando ormai avevano già divorato in parte i cespugli e l’erbaccia, ma certamente mettendo in grave pericolo la circolazione in autostrada.

 

E’ intervenuta inoltre, sul luogo dell’incendio lungo l’autostrada, anche una volante dell’autostradale di Caserta Nord allertata dagli stessi automobilisti di passaggio, che ha provveduto a interrompere il traffico e soprattutto facendo defluire gli automobilisti che erano rimasti bloccati nella nuvola di fumo, per colpa dell’enorme incendio.