ZUNI: FRANATO UN MURO E STRADA INTERROTTA

            

Calvirisortanews, 21 giugno 2007

 

Vito Taffuri

 

Una frana, che ha provocato il crollo di un muro di cinta di circa trenta metri, di una villa privata, s'è verificata alle 19:30 circa di ieri nella frazione di Zuni, di proprietà della famiglia Franco Caparco, imprenditore agricolo.

 

Secondo le prime sommarie notizie, fortunatamente in quel momento lungo via Duca degli Abruzzi non transitava nessun automobilista ma, soprattutto pedoni.

 

Insomma, si è veramente evitato il peggio, e quindi si è trattato di un vero e proprio miracolo, poteva succedere una strage, vista la quantità di calcinacci caduti lungo la strada comunale.

 

Sul posto è intervenuto immediatamente il personale della protezione civile retta dal presidente Zona Francesco e il maresciallo capo Antonio Bonacci della polizia municipale di Calvi Risorta, che hanno rimediato a transennare e chiudere il tratto di strada per circa due ore e attivando i mezzi d’opera, per la bonifica dell’aria colpita dall’improvvisa frana.

 

Per il momento sono in corso accertamenti delle autorità intervenute, per capire la causa del crollo, anche se come da prima ipotesi, sembrerebbe che il crollo sia avvenuto per infiltrazioni d'acque piovane dello scorso inverno, e così crollava come un castello di sabbia, il muro di recensione.