Un’auto di lusso abbandonata nell’area archeologica dell’antica Cales

 

Gianluca Parisi

 

Caserta24ore, 18 giugno 2007

 

Un’auto di lusso abbandonata nell’area archeologica dell’Antica Cales.

 

Ad accorgersene i soci dell’ArcheoclubCales che hanno accompagnato domenica scorsa i “cugini” provenienti da Mondragone, nell’ambito di un gemellaggio archeologico iniziato con la cittadina del litorale.

 

Mondragone, ricordiamo, in passato era il porto dell’antica città di Cales.


La macchina abbandonata è una Primera 16 valvole targata CR453483; non una vecchia macchina abbandonata, ma un’autovettura in buone condizioni.


Molto probabilmente è stata rubata, usata e abbandonata dopo averla usata per fini poco leciti.

 

Dal tagliando porta assicurazione si deduce che l’autovettura provenga da Acerra, dalle erbacce e dai rovi cresciuti intorno alla macchina si deduce che l’autovettura si trovi lì da almeno due mesi.


E’ parcheggiata nei pressi delle Terme di San Leo pochi metri prima dell’ingresso al Teatro Romano, in un’area solitamente frequentata da contadini, tombaroli, prostitute e dai loro clienti.


Il presidente dell’Archeoclub ha preso nota di tali elementi per segnalarli alle autorità competenti che così potranno risalire al proprietario.


La macchina potrebbe essere stata rubata per effettuare una rapina e poi abbandonata dopo la fuga, oppure può essere stata usata per trasportare merce rubata.