E' ALLARME FURTI NELL’AGRO CALENO: I LADRI SONO TORNATI A COLPIRE E I CITTADINI CHIEDONO MAGGIORI CONTROLLI

            

Calvirisortanews, 18 giugno 2007

 

Vito Taffuri

 

E' nuovamente allarme furti a Calvi Risorta.

 

I ladri sono tornati a colpire nella zona a pochi passi dal castello aragonese, in località Calvi Vecchia, in quelle stesse parti che da anni sono prese di mira, a intervalli di tempo più o meno regolari, da parte anche dei tombaroli, nell’antica cales.

 

Stavolta i malviventi hanno depredato l’abitazione della famiglia Bovenzi, che si trova lungo la statale casilina.

 

Stando ai fatti, i ladri approfittando dell'assenza dei proprietari che erano fuori per delle compere, entravano in azione, appena dopo le 19:30. Però questa volta venivano messi in fuga dal rientro anticipato e inaspettato degli stessi proprietari e in ogni caso, i topi riuscivano a mettere comunque a soqquadro diverse stanze senza riuscire a portare via nulla, fortunatamente.

 

I proprietari, dopo aver fatto la brutta scoperta al loro rientro, a quel punto hanno informato i carabinieri di Calvi Risorta, i quali hanno avviato le indagini di rito. I cittadini della frazione di Calvi Vecchia, chiedono da tempo, che nella zona le forze dell'ordine siano maggiormente presenti, in modo tale da creare un deterrente nei confronti di quelle che sembrano essere delle bande specializzate in furti di appartamento.

 

Ma i carabinieri di Calvi Risorta, hanno un territorio molto grande da controllare e dunque non è facile per loro sorvegliare di continuo le frazioni in periferia prese di mira dai ladri. I cittadini hanno comunque manifestato l'intenzione di chiedere aiuto al Prefetto per ricevere maggiore protezione da parte delle forze dell'ordine.