RAID NOTTURNO NELL’ABITAZIONE DEL NOTO GIORNALISTA GIANLUCA PARISI

            

Calvirisortanews, 07 giugno 2007

 

Vito Taffuri

 

Ladri in azione in via Rio Lanzi a Petrulo. Nella notte malintenzionati si sono introdotti nel terreno del noto giornalista e proprietario del quotidiano On Line www.caserta24ore.org. Gian Luca Parisi, figlio di insegnanti in pensione, che coltivano un piccolo orto e qualche albero da frutta.

 

Il proprietario non si è accorto subito della violazione del proprio domicilio agricolo, in quanto i ladri, non hanno portato via quasi nulla. Nel fondo agricolo di valore non c’è nulla, se si eccettua attrezzi agricoli di scarso valore quale zappa, vanga, piccone.. insomma l’occorrente per un piccolo orto e comunque attrezzi di lavoro di poco valore; parcheggiata nel fondo anche una vecchia auto.

 

I ladri, che hanno scavalcato un cancello senza scassinare, si sono dovuti così accontentare di pochi litri di benzina che erano presenti in alcune lattine e di un laccio idraulico che il pensionato usava per innaffiare le piantine.

 

Il pensionato non ha esposto denuncia visto il modico valore del furto subito; i ladri probabilmente erano alla ricerca di decespugliatori, motozappe, di attrezzi agricoli di valore, ma al loro posto non hanno trovato altro che vanga, piccone e falce.

 

Probabilmente si tratta di furti di bande di cani sciolti, nulla a che fare con la criminalità che mette in ginocchio le aziende agricole piccole e grandi perpetrando nelle campagne dell'agro e in pieno giorno furti di mezzi agricoli come motoape, motocarri, motocoltivatori, autovetture e quant'altro serve agli agricoltori per i lavori quotidiani.