ATTI VANDALICI: COLPITA ANCHE LA MACCHINA DEL MAGISTRATO

            

Calvirisortanews, 07 giugno 2007

 

Vito Taffuri

 

La scorsa notte, ignoti vandali hanno squarciato le gomme a diverse autovetture parcheggiate nelle piazze principali delle tre frazioni di Calvi Risorta. Le autovetture danneggiate sono state oltre dieci e in particolare, veniva colpita anche l’autovettura Peugeot 205 modello vecchio di colore bianco di proprietà di Elia Barbara, moglie del magistrato Giovanni Caparco, in servizio presso la Procura della Repubblica di Napoli, presso la sezione del lavoro.

 

Come sembra, la banda dei teppisti non contenti dell’azione vandalica, tra i tanti nelle lunga lista nera c’era anche il noto artista Nicola Migliozzi e ancora commercianti e semplici cittadini, magari chi non ha proprio nulla da dividere con simili bande criminali.

 

Insomma la banda dei lupi di notte colpisce ancora, quello che non si capisce, è cosa vogliano? chi li manda? domande alle quali tenta di dare una risposta il comandante della locale stazione il Maresciallo Capo Massimo Petrosino, che già ha disposto dei controlli anche per le prossime ore notturne e le indagini per trovare i responsabili.

 

Ormai è un dato di fatto, a Calvi Risorta nelle ore serali, c'è gente che alza il gomito e che si sente pertanto autorizzata a comportarsi come meglio crede, facendo schiamazzi o, peggio ancora, danneggiando segnali, macchine, o addirittura le automobili.

 

Si spera che quest’ultimo episodio rimanga isolato, anche se purtroppo negli ultimi tempi sta accadendo spesso che qualcuno denunci dei danni fatti alla propria auto. Sicuramente i controlli che saranno messi in campo dalle forze dell’ordine dovranno dare qualche risposta a breve.