PER COLPA DELLA PIOGGIA ENNESIMO INCIDENTE STRADALE LUNGO LA SS6 CASILINA

            

Calvi Risorta, 05 giugno 2007

 

Vito Taffuri

 

Ancora un incidente lungo la statale Casilina, all’altezza dell’incrocio Calvi Risorta - Rocchetta e Croce. Sicuramente è stato un miracolo se l’incidente non ha coinvolto altri mezzi e non ha quindi provocato delle vittime.

 

Il fatto è accaduto intorno alle 16:00, quando gli automobilisti di passaggio provvedevano a dare l’allarme e sul posto arrivava una pattuglia dei carabinieri di Calvi Risorta, comandata dal maresciallo dell’arma Massimo Petrosino, i quali militi provvedevano ad interrompere il traffico e a deviare tutto su una sola corsia.

 

Stando a una prima ricostruzione dell’incidente sembrerebbe che il conducente dell’Audi A/4 Sw che viaggiava in direzione di Capua, in effetti si tratta di W.G. di 45 anni, perdeva improvvisamente il controllo della stabilità della propria autovettura per colpa della pioggia, andando così a tamponare il gard-rail e mettendosi poi di traverso lungo la corsia.

 

Mentre, alle sue spalle arrivava un altro automobilista, in effetti si tratta di M.P. di 34 anni che viaggiava a velocità sostenuta e si trovava alla guida di un Opel che all’improvviso, non accortosi dell’incidente, tamponava violentemente l’Audi A/4 che era già ferma di traverso lungo la statale.

 

Le autovetture coinvolte hanno subito durante lo scontro diversi danni sia alla carrozzeria e soprattutto diversi vetri andavano distrutti. Sul posto è intervenuto anche il soccorso ACI di Capua che provvedeva a rimuovere i veicoli incidentati pur di liberare la statale, che è rimasta bloccata per circa due ore dal momento del sinistro.