La scuola Media “Cales” vince il Concorso “Moda e modi”

 

Caserta24ore, 31 maggio 2007

 

Paolo Mesolella

 

Una vittoria inaspettata quella della Scuola Media “Calesdi Calvi Risorta; l’essere arrivata prima ad un concorso indetto da una scuola per operatori della moda e per tecnico dell’abbigliamento, con una propria alunna, è veramente una grande vittoria. 

 

La scuola  media “Cales”, infatti, grazie all’alunna Anna Maria Izzo, della classe 3^ C, ha vinto il primo premio alla 3^ edizione del concorso “Moda e modi” indetto dall’I.S.I.S.S. “G. Marconi” di Vairano Scalo, disegnando un abito da sera  che è stato selezionato da una giuria di esperti dell’istituto.

 

Si tratta di un abito composto da un corpetto e da una gonna lunga a sbalzi, realizzato in tessuto di seta e chiffon con varie sfumature di azzurro.

 

Il disegno è stato esposto durante la manifestazione di fine anno  il 26 maggio scorso in Piazza Margherita a Presenzano.

 

Lo spazio era gremito di persone ed autorità  tra le quali l’onorevole Sandro De Franciscis, Presidente dell’amministrazione provinciale di Caserta, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Anna Di Cristinzi, il vice preside del Marconi prof. Paolo Luongo e dai numerosi docenti e alunni delle scuole che hanno partecipato al concorso. 

 

In rappresentanza della Scuola media calena c’erano la professoressa Camilla Veltre di Educazione Tecnica e la professoressa Carmela Izzo di Materie Letterarie che hanno ritirato il premio e l’attestato di merito.

 

Anna Maria ha sfilato in passerella con l’abito da lei ideato, accompagnata dallo stilista milanese Angelo Fusco. Una grande soddisfazione quindi, sia per l’alunna che per le insegnanti e la stessa Preside Noli Zona