Il consigliere comunale Giovanni Marrocco del gruppo misto interviene sulla questione cimitero

 

Caserta24ore, 30 maggio 2007

Gianluca Parisi

Il consigliere comunale Giovanni Marrocco del gruppo misto interviene sulla questione cimitero. La questione riguarda presunti esposti del gruppo del quale il consigliere fa parte ed in particolare per quanto riguarda l’agibilità di una nuova ala del cimitero.

La precisazione perché si era accesa una polemica riguardo i loculi cimiteriali; per assegnare un posto al cimitero, l’amministrazione comunale ha dato avvio ad un sorteggio tra quanti avevano fatto richiesta. Soltanto, fa sapere il consigliere Marrocco, l’amministrazione ha tenuto conto solo di quanti hanno pagato la seconda rata. Molti cittadini, infatti, visto che i lavori al cimitero non sono ancora ultimati, non avevano pagato la seconda rata. L’amministrazione per esigenze di bilancio e probabilmente anche per fare cassa, aveva sollecitato il pagamento della seconda rata.

Diversi cittadini si sono rifiutati ed hanno avviato dei ricorsi con degli esposti; proprio negli scorsi giorni c’è stato un controllo da parte del comandante della polizia municipale Anna Caianiello e i responsabili del distaccamento dell’ASL di Pignataro Maggiore.

Il consigliere Marrocco ci tiene a precisare che non ha presentato alcun esposto riguardo la questione al cimitero; ne ha firmati altri, regolarmente depositati presso l’autorità giudiziaria, come l’esposto per la gara d’appalto alle giostrine nella villa comunale di Petrulo dell’anno scorso e quello recente dell’appalto per l’installazione di un autovelox.

Nulla a che vedere quindi con la vicenda del giovane caleno morto improvvisamente di infarto a poco più di 35 anni, di cui la famiglia non disponeva di una “nicchia” idonea dove seppellirlo e il comune aveva offerto un ‘posto’ nel cimitero.