RITORNANO I TOPI D’APPARTAMENTO: DERUBATO UN ANZIANO DELLA FRAZIONE DI ZUNI

            

Calvirisortanews, 28 maggio 2007

 

Vito Taffuri

 

Dopo una lunga pausa, ennesimo furto, questa volta, in pieno giorno presso l’abitazione della famiglia C.N. che si trova nella frazione di Zuni.

 

Ignoti malviventi, dopo aver forzato una delle porte dell’abitazione, sono penetrati all’interno mentre l’anziano proprietario era uscito per una commissione, rubando circa mille e cinquecento euro e l’oro di famiglia. Insomma, il bottino dei ladri d’appartamento è stato molto ricco, questa volta.

 

A scoprire il furto dopo poco è stato il figlio Peppe, che a quel punto non ha potuto fare altro che chiamare i carabinieri. Giunti sul posto i militari dell’Arma, hanno prelevato elementi utili alle indagini e soprattutto disposto vari posti di controllo e diverse perquisizioni, presso le abitazioni di soggetti già di conoscenza alle forze dell’ordine.

 

Anche se il furto sembra sia avvenuto nel giro di poco tempo, nessuno avrebbe udito rumori in grado di suscitare sospetti; l’abitazione presa di mira dai ladri si trova, comunque, in una zona dove ci sono numerose altre strade che potrebbero essere state utilizzate per la fuga dai malviventi.

 

I carabinieri di Calvi Risorta, agli ordini del maresciallo Massimo Petrosino, stanno portando avanti le indagini.