VORAGINE IN PIAZZA DEI PLATANI NELLA FRAZIONE DI PETRULO: SUL POSTO SONO ARRIVATI I VIGILI DEL FUOCO

            

Calvirisortanews, 23 maggio 2007

 

Vito Taffuri

 

Momenti di paura a Calvi Risorta, nella frazione di Petrulo, nella tarda mattinata di ieri; erano appena trascorse le 13:20 quando si è presentato agli occhi del proprietario di un’abitazione privata, che si trova in Piazza dei Platani, una voragine, quasi al centro della piazza.

 

La voragine da subito si è dimostrata pericolosa per i residenti e la viabilità.

 

Allertati polizia municipale, vigili del fuoco del distaccamento di Teano e i carabinieri, sul posto inoltre sono arrivati nel giro di mezzora gli operai del comune che hanno transennato e messo in sicurezza l’aria interessata insieme ai vigili del fuoco.

 

I residenti, in ogni caso, non è la prima volta che presentato un esposto-denuncia al comune per la presenza del cedimento del tratto stradale, ma come sembra si è dovuto aspettare che succedesse il peggio per far intervenire il comune.

 

Infine, sul posto dell’incidente si è portato anche il responsabile dell’ufficio tecnico Ing. Bonacci, che assicurava ai residenti che a giorni sarebbero iniziati i lavori di rifacimento di tutta la rete fognaria, per cui sarebbe stata riparata la voragine.

 

Speriamo che anche quest’ultima promessa non sarà come le solite promesse da marinaio che è abitato a fare il tecnico comunale.