CIRCOLAVA SENZA COPERTURA ASSICURATIVA: BECCATO DAI CARABINIERI

            

Calvirisortanews, 22 maggio 2007

 

Vito Taffuri

 

Come sembra, l’automobilista era da mesi che circolava in tutto il territorio casertano senza copertura assicurativa.

 

Però questa mattina, gli è andata male; erano appena passate le 12:00 quando veniva fermato da una pattuglia dei carabinieri di Calvi Risorta, dove i militari in un normale controllo, nella persona del brigadiere Mauro Pezza e il maresciallo capo Massimo Petrosino, dopo un breve accertamento è emerso che il tagliando relativo all'assicurazione Rc non c’era, insomma non aveva la copertura assicurativa, l’automobilista fermato.

 

I carabinieri hanno proceduto così al sequestro dell’automobile, in effetti si tratta di un’Audi A4 di colore grigio di proprietà di un giovane di origini di Pietramelara, si tratta di E.G. di 26 anni circa, il quale al momento della richiesta dei militari non ha saputo dare le giuste giustificazioni per la mancata copertura assicurativa.

 

L’autovettura è stata trasferita presso il deposito giudiziario di Capua dal servizio ACI, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria sammaritana, in attesa del processo, ma soprattutto beccava una salatissima contravvenzione.

 

Quest’ultima azione dei carabinieri di Calvi Risorta, è il risultato di un capillare controllo sul territorio che i carabinieri caleni, retti dal maresciallo capo Massimo Petrosino, hanno messo in atto dall’insediamento del neo comandante, che più di qualche cittadino verbalizzato, lo ha battezzato il maresciallo dal pugno di ferro.