RITROVATA AUTO RUBATA IN VIA DE NICOLA DELLA FRAZIONE DI VISCIANO, DAI CASCHI BIANCHI DI CALVI RISORTA

            

Calvirisortanews, 14 maggio 2007

 

Vito Taffuri

 

Brillante operazione della polizia municipale, agli ordini della dr.ssa Anna Caianiello.

 

Nel tardo pomeriggio di oggi in via De Nicola, della frazione di Visciano, durante un capillare controllo di territorio, della gazzella dei caschi bianchi comandata dal maresciallo Antonio Bonacci, e in turno con l’agente scelto Gabriele Russo, hanno ritrovato un’autovettura Fiat Croma, subito risultata dopo i primi accertamenti a terminale che era di provenienza furtiva, e che era stata rubata a Caivano in provincia di Napoli durante un furto in abitazione ai danni della famiglia S.R lo scorso 30 aprile in pieno giorno.

 

Il fatto, che l’autovettura era stata abbandonata a distanza di tanti chilometri, testimonia che i ladri, se ne sono servizi solo per organizzare la fuga, dopo il furto. Oppure una delle ipotesi più certe è che i topi d’appartamento potrebbero essere addirittura di qualche comune dell’agro Caleno.

 

La polizia municipale, dopo aver compiuto gli accertamenti d’identificazione dove il tutto accadeva alle ore 16:00 di oggi, per le ore 18:00 aveva già consegnato la macchina al legittimo proprietario, il quale ringrazia commosso, di aver ritrovato la propria autovettura sottrattagli. Quindi, veramente è stata un’operazione di polizia giudiziaria lampo, al punto che in meno di due ore l’intervento era già concluso.

 

A questo punto possiamo dire tranquillamente che la polizia municipale di Calvi Risorta, anche se soffre di una forte mancanza di risorse umane e nonostante i massacranti turni di lavoro, riescono a garantire i servizi primari alla città.

 

Con quest’ultima operazione di Polizia Giudiziaria, hanno dimostrato ancora una volta i caschi bianchi caleni, professionalità e soprattutto un attento e particolare controllo al territorio, infine anche un eccellente intuito investigativo, per cui va  un grosso plauso all’operazione portata a termine in meno di due ore.