SCONTRO QUASI FRONTALE TRA UNA MOTO E UNA MACCHINA: UN FERITO

            

Calvirisortanews, 13 maggio 2007

 

Vito Taffuri

 

Una moto Yamaha ribaltata sull’asfalto, il centauro riverso al suolo. La scena si è presentata ai soccorritori dell’emergenza 118 della postazione di Calvi Risorta e ai carabinieri della locale stazione, retta dal maresciallo capo Massimo Petrosino, che erano stati allertati dai passanti.

 

Erano circa le 09.50 quando il centauro Verrillo Raffaele, di Casagiove, di 36 anni, stava percorrendo la statale Casilina, insieme ad altri motociclisti che dovevano partecipare ad un motoraduno nella vicina città di Teano e all’altezza del bivio di Rocchetta e Croce-Calvi Risorta, tamponava una Mercedes alla cui guida si trovava M.P che improvvisamente, senza utilizzare la freccia del cambio di direzione, svoltava a sinistra in direzione della strada di campagna, che porta sia nella zona archeologica, e dove comunque c’è anche una forte presenza di prostitute di colore, così tagliando la strada al centauro, che arrivava da Capua in direzione di Calvi Risorta, facendolo cadere.

 

Al momento dell’impatto inevitabile, il motociclista riportava diverse ferite lungo il corpo, in parte gravi. Il giovane motociclista veniva trasportato immediatamente all’ospedale di Santa Maria Capua Vetere, come codice rosso, dove è stato comunque ricoverato, dai camici bianchi.

 

Nel frattempo sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri di Calvi Risorta, impegnati a ricostruire comunque l’esatta dinamica che ha causato il più terribile incidente stradale della stagione, per quanto riguarda i centauri.

 

Il traffico è rimasto bloccato per quasi tutta la mattinata, al punto che sono dovuti intervenire altri militari in aiuto ai colleghi della locale stazione, per la gestione della viabilità.