FRONTALE TRA UN FUORISTRADA E UN’UTILITARIA: DUE FERITI NON GRAVI

            

Calvirisortanews: 02 maggio 2007

 

Vito Taffuri

 

Ennesimo incidente stradale in località Demanio di Calvi Risorta.

 

E' accaduto nella tarda mattinata di oggi e ha visto coinvolti sia una Renault Twingo sia un fuoristrada; i coinvolti sono Ceperna Angelo di 41 anni e il suo amico Carcini Fabio di 36 anni, residenti nella zona entrambi, mentre nel fuoristrada si trovava al volante la signora M.C. di 56 anni dell’agro caleno.

 

L’impatto tra le due autovetture è stato inevitabile e quasi frontale, e come sembra, per una mancata precedenza non data da uno dei due automobilisti.

 

E’ andata bene nel violento incidente, quasi frontale, alla signora M.C. che era alla guida del suo fuoristrada e fortunatamente ne usciva illesa.

 

Invece, per gli occupanti della Renault Tingo, era necessario l’intervento dei sanitari della postazione d’emergenza del 118 di Calvi Risorta che provvedevano al trasferimento in ospedale, per fratture varie e ferite alla testa di uno dei due coinvolti nel sinistro, ad entrambi i giovani coinvolti.

 

Sul posto si portavano i militari della locale stazione per eseguire i rilievi di rito e soprattutto ripristinavano la viabilità che ormai era andata in tilt dopo l’incidente stradale.

 

L'incidente suggerisce la grande pericolosità denunciata recentemente dai residenti, comunque in quel tratto manca la segnaletica stradale e la pubblica illuminazione, in quei tratti magari dove comunque c’è poca luce e una scarsa viabilità.

 

Si spera che il comune possa intervenire per migliorare il tratto stradale, che in più occasioni è oggetto di critiche giornalistiche dai quotidiani on line per la lunga serie di sinistri, a volte anche gravi.