CAPRA SGOZZATA DA UN ROTTWEILER, MUORE IL GIORNO DOPO

            

Calvirisortanews, 28 aprile 2007

 

Vito Taffuri

 

E’ lunghissimo l’elenco dei casi, soprattutto di bimbi o anziani, vittime dell’aggressione di cani pericolosi.

 

Questa volta, però a essere vittima di un’aggressione violentissima di un rottweiler è una “capra”, mentre si trovava a pascolare a pochi passi dall’abitazione, nel terreno di proprietà della famiglia di Mario E. in località Calvi Vecchia frazione di Calvi Risorta.

 

Stando ai fatti raccolti, erano appena passate le 16:00 di ieri pomeriggio, quanto si udivano lamenti strazianti e di sofferenza dell’animale, che attiravano l’attenzione dello stesso proprietario.

 

All’arrivo del signor Mario, il cane era ancora intento a sbranare la povera bestia indifesa e soprattutto inavvicinabile.

 

E così l’anziano proprietario decideva di imbracciare da subito un fucile da caccia, regolarmente denunciato ai carabinieri della locale stazione, e così esplodeva qualche colpo in aria e non in direzione del cane, pur di mettere in fuga l’animale ormai infuriato e incontrollabile, nonché randagio.

 

L’azione era messa in atto, in modo di riuscire almeno a salvare l’animale aggredito dal cane randagio impazzito.

 

Purtroppo non è servito a nulla l’intervento del veterinario, l’animale sgozzato presentava ferite lungo il corpo molto profonde e inguaribili.

 

L’animale è morto alle prime ore dell’alba di oggi dopo una lunga agonia, senza avere alcuna possibilità di sopravvivere dopo la violentissima aggressione.