LA POLIZIA MUNICIPALE DI CALVI RISORTA, ESCLUSA DALLA SETTIMANA SULLA SICUREZZA STRADALE

            

Calvirisortanews, 27 aprile 2007

 

Vito Taffuri

 

Il comando di Polizia Municipale di Calvi Risorta, capeggiato dalla dr.ssa Anna Caianiello, non ha potuto aderire alla settimana dedicata alla sicurezza stradale, messa in programma dalla provincia di Caserta, per tutto il territorio Campano.

 

La mancata partecipazione all’iniziativa ha fatto declassare ancora una volta, la qualità rappresentativa delle forze dell’ordine locali, le quali dovevano mettere in campo alcuni controlli abbastanza importanti per il comune dell’agro caleno, dove si andava dagli abusi edilizi, agli evasori fiscali, inerente alla tassa rifiuti, e infine ai controlli per i cantieri, scattati dopo la spaventosa lista di decessi avvenuti in tutta Italia.

 

Quindi, controlli che avrebbero ripristinato certamente la legalità in parte, ma soprattutto fatto entrare qualche centinaia di euro nelle casse comunali.

 

Purtroppo solo ed esclusivamente al comune di Calvi Risorta, retto dal sindaco Giacomo Zacchia, l’appuntamento è saltato, per mancanza di risorse umane al comando di polizia municipale caleno, più volte, segnalato e sollecitato dal funzionario responsabile dr.ssa Caianiello, mentre invece, in altri comuni limitrofi l’attività di controllo messa in programmazione si svolgerà regolarmente fino al prossimo sei maggio dell’anno corrente, con grande successo sicuramente.

 

Non dimentichiamo che da qualche tempo il comando dei caschi bianchi caleni, soffre di una grave mancanza di personale e nonostante la forte difficoltà di risorse umane, i pochissimi agenti con massacranti turni di lavoro, cercano, in ogni caso di garantire almeno le attività quotidiane primarie della polizia municipale, con grandissimi sforzi.

 

Non bastava che saltasse l’appuntamento dedicato alla sicurezza stradale, addirittura nel pomeriggio di oggi l’ufficio di Polizia Municipale resterà chiuso al pubblico, sicuramente tutti i pomeriggi per la prossima settimana, visto che in questo periodo è presente solo un maresciallo, nella persona di Antonio Bonacci e il comandante di Reparto dr.ssa Caianiello, mentre invece, l’agente scelto Russo Gabriele, trovasi in ferie. Quindi, per i reclami ed altro bisogna attendere la giornata di domani mattina.

 

Certo se questo è il quadro della situazione, allora come potranno mai fare, gli stessi caschi bianchi di Calvi Risorta, a mettere a ruolo i centinaia di verbali futuri, che saranno sfornati dall’autovelox che sarà installato nei pressi del deposito “Edile Cales” di Izzo e che già ha scaturito una montagna di polemiche?