TENTANO IL FURTO ALLA TABACCHERIA CARDILLO DI VIA CALES: MESSI IN FUGA DALLA VIGILANZA NOTTURNA

            

Calvirisortanews, 18 aprile 2007

 

Vito Taffuri

 

Ladri recidivi tentano per la terza volta in due settimane di rubare in un tabacchino in via Cales, della frazione di Zuni di Calvi Risorta, di proprietà di Giovanni Cardillo, nonchè ex assessore all’ecologia del governo civico dell’ex sindaco Antonio Caparco.

 

Erano appena passate le tre di notte, quando la banda di malfattori entrava in azione per derubare nell’esercizio commerciale. I ladri inizialmente hanno cercato di scardinare la porta d’ingresso di ferro e poi tagliavano il lucchetto blindato; però a metà dell’opera illegale, la banda dei soliti ignoti sono stati disturbati esattamente dal passaggio di una volante della vigilanza notturna e per cui costretti ad abbandonare il campo. Quindi, il colpo per la terza volta, non è andato a segno fortunatamente.

 

Ormai i ladri, ancora una volta, hanno deciso di colpire di nuovo un’attività commerciale, certamente sì è trattato di un furto su commissione. Sicuramente la merce sottratta durante i raid notturno nelle attività commerciali, finisce sulle bancarelle dei mercatini dell’usato domenicale, oppure rivenduta a prezzi stracciati, magari per l’acquisto di una dose di cocaina.

 

Al commerciante è rimasto solo di riparare i danni causati dai balordi ladri e poi si è recato in caserma di via Enrico Rossi, per denunciare il tentato furto. I militi, si sono portati sul posto per i rilievi del caso, ma, come sembra, gli indizi sono veramente pochi per arrivare agli artefici dell’atto di minicriminalità. In ogni modo, i carabinieri hanno comunque iniziato l’indagine con la speranza che si possa dare un volto, a chi sta terrorizzando i commercianti locali, con l’intrusione notturna.