CADE DAL MOTORINO: SI FRATTURA UNA GAMBA

 

Calvirisortanews, 17 aprile 2007

 

Vito Taffuri

 

Un impiegato amministrativo in servizio presso il plesso scolastico Don Milani, della frazione di Visciano, in effetti si tratta di Bovenzi Michele, di 57 anni circa di Calvi Risorta e residente nella frazione di Petrulo, è caduto nel tardo pomeriggio di ieri mentre viaggiava a bordo del suo motorino lungo la SP in direzione di Giano Vetusto, a circa cinquecento metri della cittadina montana.

 

Da una prima ricostruzione sembra che la ruota anteriore dello scooter, su cui il centauro viaggiava, cedeva e così facendogli perdere l'equilibrio e causandogli una bruttissima caduta inaspettata.

 

Immediati i soccorsi del 118: un'ambulanza è partita dalla postazione d’emergenza di Calvi Risorta, dove i sanitari hanno potuto appurare, una volta arrivati sul posto, che il centauro avesse solo una brutta frattura alla gamba destra.

 

Il conducente del motorino, al momento della caduta, comunque indossava regolarmente il casco e soprattutto viaggiava a velocità bassissima. Dopo i primi soccorsi avvenuti sul posto, i sanitari hanno caricato sull'ambulanza il ferito e trasportato presso l'ospedale San Sebastiano di Caserta, al reparto di ortopedia.

 

L’impiegato amministrativo, dopo poche ore, ha fatto ritorno a casa a Calvi Risorta, dopo che i camici bianchi ne ufficializzavano le dimissioni. Quindi, si è trattato solo di una brutta frattura, poteva veramente finire peggio. Adesso ci vorranno oltre quaranta giorni di riposo medico, ma, certamente ci vorrà anche un lungo periodo di riabilitazione.