SCONTRO NELLA TARDA MATTINATA DI OGGI, COINVOLTA ANCHE LA FIGLIA DEL BRIGADIERE DEI CARABINIERI, MAURO PEZZA

 

Calvirisortanews, 13/04/2007

 

Vito Taffuri

 

 

Scontro tra una macchina e una moto. Ad avere la peggio i due centauri.

Lincidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi allaltezza del centro elettrauto Funiciello Vittorio, della frazione di Visciano.

 

La causa dellincidente sembrerebbe che sia stata proprio causata da un giovane automobilista di Calvi Risorta. In effetti, si tratta di Alfredo Allocca, che si trovava alla guida della sua Fiat Ritmo, di colore blu.


Infatti, dai primi rilievi dei carabinieri, si capiva da subito che sì è trattato di una mancata precedenza non data da parte dell
automobilista, tamponando così la coppia di fidanzatini in sella alla loro moto, che viaggiava a bassa velocità sulla corsia opposta.


Le due persone che viaggiavano in moto, sono Marrapese Giovanni della frazione di Petrulo, proprietario di un negozio di articoli in terracotta e della sua fidanzata Maria Pezza, figlia del brigadiere dei carabinieri, Mauro Pezza, in servizio presso il comando stazione locale.

 

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari della postazione demergenza di Calvi Risorta, del 118, che trasportavano i feriti allospedale di Santa Maria Capua Vetere, dove il giovane motociclista in particolare veniva trasferito subito in sala operatoria per intervenire su una preoccupante ferita alla gamba causata dal terribile impatto.


Invece per la sua giovane fidanzata solo qualche esecrazione, e due ferite alla testa, in ogni caso, veniva ricoverata anche Maria, per accurati accertamenti.


Il traffico è stato deviato in attesa della rimozione dei mezzi. Sul posto intervenivano i carabinieri sia di Calvi Risorta, capeggiati dal maresciallo dell
arma Massimo Petrosino, sia una gazzella della sezione auto radio della compagnia di Capua, retta dal Sig. Capitano Francesco Conte.

 

Questi ultimi provvedevano alla gestione viabilità andata in tilt.