VOLANTINI ANONIMI ATTACCANO L’AMMINISTRAZIONE CIVICA ZACCHIA

            

 

Calvirisortanews, 08 aprile 2007

 

Vito Taffuri

 


Di seguito riportiamo il testo del volantino raccolto per le vie del paese e pubblicato su diversi siti internet:


Ci eravamo riproposti di non intervenire più con nostri manifesti nella vita amministrativa calena, lasciando al tempo il corso degli eventi. Il tempo ci sta dando ragione ed in collaborazione con la giustizia stanno emergendo tutti gli abusi, i soprusi e le violenze perpetrati a danno di tutti noi cittadini, con estrema prepotenza, presunzione ed arroganza.

Si captano sempre più segnali di un malcontento generale e diffuso. Avevamo denunciato illegittimità relative alla gestione dell'appalto GEA, all'affidamento della gestione della Piscina Comunale, alla costruzione del Campo di Calcio, al completamento dell'Edificio Polifunzionale, all'approvazione "spregiudicata" di lottizzazione private ed inoltre la carenza di servizi di ogni tipo (acqua, rifiuti, strade, ecc.). Tutto ciò è sotto gli occhi di tutti, ciò che non vediamo sta emergendo per opera della giustizia. La realtà politica Galena risulta sempre più occultata da bassi interessi privatistici e spregiudicatamente solo di qualcuno....

Al sindaco vogliamo ricordare che tutti quei volantini anonimi tanto calunniosi ed ingiuriosi si stanno dimostrando in realtà premonitori di verità inconfutabili. Essi descrivono il vero stile di vita ed i valori che ciascuno di voi persegue: “privilegiare gli interessi personali a quelli collettivi”.

QUESTE SONO LE COSE CHE DEVI DENUNCIARE CARO GIACOMINO!!!!

In questi mesi ne abbiamo viste di tutti i colori: ricorsi anonimi, calunnie, denunce, atti vandalici...
Tutto ciò ha istaurato un clima di tensione che ricorda le vecchie strategie politiche nazionali messe in atto per conservare la poltrona.

Invece di fare "comizi" e alimentare tensioni, fai il tuo dovere cercando di tenere fede agli impegni presi.
Che scena pietosa vedere salire durante l'ultimo "comizio" la rampa di accesso al municipio la sagoma dondolante dell'obbediente ingegnere Bonacci, chiamato dal padrone!!! Che fine... ! Di questi giorni è la notizia che l'autorità di vigilanza sui contratti pubblici ha confermato quello che tante volte abbiamo scritto l'appalto GEA era illegittimo ed è ora cura della Corte dei Conti e della Procura della Repubblica ristabilire la giustizia.
Sempre dello stesso tono sono i risultati delle indagini per l'istallazione delle giostrine nella villetta comunale di Petrulo, e affidati (naturalmente...) ad una ditta di Sessa Aurunca.

Tali saranno i risultati relativi al lavori di completamento del Polifunzionale, stranamente eseguiti in fretta e furia, diversamente da quelli previsti nell'appalto dei lavori, ... perché? Oltre alle opere pubbliche vogliamo ricordare l’efficienza amministrativa": a tuttoggi, noi cittadini non conosciamo ufficialmente se siamo rispettosi del Patto di Stabilità elemento essenziale della vita economica/amministrativa di un comune. I cari amministratori non sono stati in grado di recuperare prima della prescrizione le bollette non pagate dell'acqua 2001, probabilmente non per lentezza ma perché nelle liste degli evasori figurano anche alcuni di loro.... E POI SI PARLA DI GIUSTIZIA E TRASPARENZA!!!

Un altro segnale di "efficienza" lo vediamo andando al cimitero, dove all'interno del cantiere per la realizzazione dell'ampliamento sono stati tumulati alcuni defunti senza che lo stesso sia dotato di regolare agibilità con i lavori ancora in corso.Ci chiediamo: i posti occupati, con quale criterio sono stati assegnati? Forse l'intervento di "Tenebro", previo compenso, è stato veramente efficace!!??... Lo spessore politico minimo è palese a tutti noi, e l'azione è finalizzata agli interessi degli amministratori e dei loro "cari”!! A nulla serve qualche sporadico articoletto spregiudicatamente di parte, fumoso ed illusorio su qualche quotidiano locale che di tanto in tanto riporta sempre la stessa notiziola di un qualche finanziamento di opera pubblica, tanto da illudere e lasciar credere che qualche "cosuccia" anche l'amministrazione Zacchia riesce a fare.

Complimenti ai siti internet (www.caserta24ore.com, www.calvirisortanews.it, www.calvirisorta.com, www.silvermele.it) che riportano quotidianamente la cronaca e la vita politica calena. Un elogio meritano le "Fiabe di Caleno", che descrivono con pungente ironia la realtà amministrativa e non, alle dichiarazioni del Gruppo Misto ed Altri ed infine agli Anonimi Calerai i cui scritti hanno precorso gli eventi, denunciato lo SQUALLORE e la VERGOGNA di FATTI e PERSONAGGI di questa amministrazione Galena che è ormai giunta al capolinea.

 

Gruppo di liberazione calena