ARRIVA NUOVO AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE A CALVI RISORTA

            

Calvirisortanews, 02 aprile 2007

 

Vito Taffuri

 

Gli agenti della polizia municipale agli ordini della dr.ssa Anna Caianello del comune di Calvi Risorta sono pochi, in centro le macchine sono lasciate in doppia o terza fila, di contravvenzioni neppure l'ombra. Abbiamo raccolto una nuova raffica di lamentele sulla viabilità nel cuore di via Nazionale, via  Garibaldi, via 4 Novembre. Nel mirino ancora l'organico dei caschi bianchi.

 

L'arrivo delle feste pasquali non potrà che aggravare la situazione. Tale realtà è ritenuta inaccettabile pure da alcuni residenti che sono stufi dei parcheggi selvaggi in piazza Garibaldi, dove sono gli storici tre bar della frazione di Visciano.

 

Il corpo della Polizia municipale, in questo periodo a Calvi Risorta, è composto di appena due unità più il comandante, mentre altri due vigili venivano rimossi dal comando di polizia municipale, dalla giunta comunale Zacchia e assegnati all’ufficio commercio dove in effetti, non necessitava di due unità vista la bassa percentuale di attività commerciali nel comune.

 

I pochi agenti, a tutti gli effetti, trascorrono però molte delle loro ore di lavoro in ufficio, essendoci centinaia di pratiche da sbrigare in quanto non se ne può fare a meno. Così, il servizio all'esterno, è coperto, non sempre nell'arco di tutta la giornata, da una sola unità, ma soprattutto garantendo solo le uscite delle scuole, mentre costretti a saltare altri servizi più importanti.

 

A questa mancanza di risorse umane sembrerebbe che, forse, l’amministrazione civica retta da Giacomo Zacchia, proprio in questi giorni stia decidendo all’assunzione della vincitrice dell’ultimo concorso della polizia municipale, in effetti, si tratta di Angela Caparco, nonchè nipote dell’ex sindaco Antonio Caparco.

 

Insomma, se la notizia è veritiera, allora l’organico della polizia municipale sarà rafforzato di un agente, che in effetti, passerà a tre agenti più comandante e sicuramente così si potrebbero garantire altri servizi importanti giornalieri.