Malumori per i continui furti nelle case

Portale di Pignataro, 01 aprile 2007

Pietro Ricciardi

È ormai vera emergenza criminalità a Calvi Risorta. Una serie incresciosa di rapine nelle case, alle quali pare le forze dell’ordine non riescono a porre un argine, sta creando un forte malessere e senso di abbandono nei cittadini del piccolo centro.

Non passa giorno, ormai, che non si senta parlare di balordi che si sono intrufolati in qualche casa col favore della notte per portare via di tutto. Ultimo furto in ordine di tempo quello avvenuto la notte scorsa in una casa ancora in costruzione, dalla quale sono stati asportati i condizionatori d’aria fatti montare solo qualche giorno prima.

Ad accorgersi dell’accaduto, la mattina seguente, il proprietario dell’immobile che ha immediatamente chiamato i carabinieri al comando del m.llo Massimo Petrosino. I militari si sono recati sul posto dove hanno proceduto ad effettuare i rilievi del caso.

Sono legittimi i sospetti, avanzati da più parti, che gli autori dei vari furti che si sono registrati a Calvi Risorta nell’ultimo periodo siano sempre gli stessi. Convinti della loro impunità si ripresentano nelle case ad intervalli regolari per portare via beni di ogni genere.

Obiettivi prediletti dal gruppo di balordi case ancora disabitate, come nel caso dell’ultimo furto, abitazioni isolate e case abitate da persone anziane.

Il timore è che da qualche “incursione” a scopo di furto possa scaturire anche qualche colluttazione se non di peggio. Il fatto che vengano predilette case abitate da persone anziane, fa aumentare ancora di più la paura che qualche onesto cittadino si possa trovare dinnanzi a qualche balordo introdottosi in casa ed essere anche malmenato.

Le forze dell’ordine hanno comunque avviato una serie di attività investigative e di controllo del territorio per arginare questo fenomeno che sta assumendo proporzioni davvero insostenibili.

I cittadini pongono la massima fiducia negli uomini del comandante Petrosino e nella Prefettura di Caserta a cui rivolgono un accorato appello perché fornisca il supporto necessario ai militari dell’arma nel contrastare questa escalation di furti nelle abitazioni.