I CARABINIERI CONTINUANO LE INDAGINI PER TROVARE I RESPONSABILI

            

Calvirisortanews, 01 aprile 2007

 

Vito Taffuri

 

Tornano i raid notturni nelle abitazioni private a Calvi Risorta, questa volta colpendo una villa privata, in ogni caso, ancora in fase di completamento. E’ accaduto l’altra notte alla periferia del paese, precisamente in località “Tirone” della frazione di Visciano, in un’abitazione di proprietà di Nicola Salerno, maresciallo dell’Aeronautica Militare, mentre la moglie ispettore della polizia di stato.

 

Stando ai fatti, raccolti i malviventi hanno forzato il cancello esterno, poi sono entrati nella villa dal retro. I malfattori, una volta dentro, hanno concentrato la propria attenzione soprattutto al pianterreno, dove dopo qualche ora di lavoro hanno sottratto i condizionatori d’aria, i quali erano stati appena fatti installare dal proprietario, qualche giorno prima dal raid notturno.

 

I ladri, senza far rumore si sono allontanati indisturbati nella notte. Nessuno li avrebbe notati, anche se di rumore certamente ne hanno fatto tanto, visto che hanno dovuto smontare i motori dell’aria condizionata con attrezzi da scasso. Il furto è stato scoperto ieri mattina dallo stesso proprietario, quando è andato per controllare i lavori alla villa in costruzione ed ha notato di essere stato derubato.

 

Il proprietario subito ha chiamato i carabinieri del comando stazione carabinieri di Calvi Risorta, retti dal maresciallo dell’arma Massimo Petrosino, dando l’allarme. I militari sono giunti alla sua abitazione e hanno raccolto la denuncia, svolgendo i consueti rilevamenti e raccogliendo elementi utili per le indagini.

 

Quest’ultimo furto in abitazione ha comunque in parte terrorizzato i residenti e soprattutto le persone sole e anziane, che in ogni modo sono indifese dagli attacchi dalla microcriminalità, che oggigiorno negli ultimi tempi sta terrorizzando la cittadina di Calvi Risorta, con queste tante intrusioni notturne nelle abitazioni, con ingenti bottini.

 

I carabinieri sospettano che possa trattarsi della stessa banda di persone, responsabili di altri furti. Sono state avviate indagini in questa direzione per verificare elementi utili al fine di individuare i malviventi. I carabinieri avvisano tutti i caleni, tutti quelli che abitano in abitazioni isolate di controllare periodicamente il sistema d’allarme prima di andare a dormire.