LA SINISTRA CALENA AZZERA TUTTO E RIPARTE CON UN NUOVO PROGETTO PER CALVI RISORTA

            

Calvirisortanews, 30 marzo 2007

 

Antonello Bonacci

 

La sezione Nilde Iotti di Calvi Risorta, non che i Democratici di Sinistra caleni ripartono dopo aver celebrato il Congresso con un rinnovato assetto organizzativo, nel segno della continuità e al tempo stesso dell’innovazione, in un momento unico in quanto a confronto e a contenuto politico qual è il Congresso, abbiamo dato forma concreta ai recenti sviluppi che ci hanno riguardato.

 

I DS sono un partito che sente tutta la responsabilità del portato ideale che lo contraddistingue, nonché dell’essere una forza di governo sia nazionale che locale. Abbiamo ritenuto giusto concretizzare questa responsabilità in  un’organizzazione di partito in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini e di proporre con chiarezza la nostra azione politica.

 

Il partito ha nominato il compagno Piero Salerno Segretario di Sezione. L’aver riconosciuto la carica di Segretario al Vicesindaco della nostra città è una chiara manifestazione della volontà del Partito di rimarcare la valenza politica dell’impegno che il nostro rappresentante assume in seno all’amministrazione comunale. Nell’ambito della quale porterà innanzi i progetti e i programmi di cui il partito si è fatto carico.

 

Per meglio far fronte alle tante necessità che il Partito avverte, abbiamo altresì deciso di dotare il Partito di una struttura a responsabilità diffusa. Giovandoci dei tanti nuovi ingressi nel partito, in particolare di molti giovani, abbiamo organizzato la Sezione in diversi centri di responsabilità, coordinati dalla Segreteria.

 

Abbiamo così individuato: Segretario: Piero Salerno; Responsabile per i rapporti con gli Enti Locali: Enzo Scarano; Segretario Organizzativo: Antonello Bonacci; Responsabile politiche ambientali: Deborah Cassinelli; Responsabile delle politiche sociali: Cassio Izzo.

 

Una struttura a responsabilità diffusa crediamo sia proficua per far fronte ai tanti impegni a cui il partito è continuamente chiamato. Tutto ciò speriamo sia un buon viatico per essere sempre più un partito di riferimento per la popolazione.