TAFFURI QUERELA LA GAZZETTA DI CASERTA, PER FURTO D'AUTORE CONTINUATO

            

Calvirisortanews, 28 marzo 2007

 

Vito Taffuri

 

La Gazzetta di Caserta, un quotidiano distribuito insieme al Tempo di Roma in provincia di Caserta, ruba e copia articoli di altre testate giornalistiche.

 

Il furto sistematico ha riguardato anche il nostro sito www.calvirisortanews.it Senza chiedere alcuna autorizzazione gli articoli venivano pubblicati senza firma o con firme per nulla conosciute, molto probabilmente anonime. Il reato non è limitato al furto di un solo articolo, ma è ripetuto nel tempo.

 

Ora la proprietà del quotidiano, diretto dal sig. Pasquale Clemente, dovrà rispondere di furto aggravato, nonché di inadempienze sulle norme che regolano il diritto d’autore. Per gli articoli copiati di sana pianta, non veniva mai riportata la testata giornalistica da cui gli articoli venivano prelevati, né il nome e la firma dell’autore, né la data di pubblicazione.

 

La Gazzetta di Caserta è uno dei quotidiani a distribuzione provinciale più diffusi nella Provincia assieme a il Corriere e il Giornale di Caserta. La Gazzetta è edita dalla società editrice “Edizioni giornali quotidiani s.c.” e fa capo a Gaetano Peluso, amministratore unico, la redazione ha sede in via G.M. Bosco a Caserta.