ANCORA UN INCIDENTE IN VIA CALES

 

Vito Taffuri, 18/03/2007

 

 

Ancora una volta la Via Cales, che conduce verso il cimitero, si segnala per la sua estrema pericolosità. Nella tarda mattina di ieri, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale retta dalla dr.ssa Anna Caianiello, due autovetture si sono scontrate frontalmente.


In effetti, si tratta di una Fiat Marea, dove alla guida si trovava Arichiello Giuseppe, di Casal di Principe, mentre invece sulla Mercedes viaggiava Bovenzi Anita, di Calvi Risorta. L
impatto è stato abbastanza violento, fortunatamente ne sono usciti entrambi illesi dal frontale, che poteva finire veramente male. Insomma, solo un forte spavento, che per dimenticarlo ci vorrà qualche giorno.

 

Sul sinistro sono interventi tempestivamente la volante della Polizia Municipale di Calvi Risorta, nelle persone del maresciallo Antonio Bonacci, e lagente scelto Gabriele Russo, che hanno eseguito i rilievi planimetrici, e soprattutto hanno in ogni caso, gestito la viabilità che era andata in tilt dopo lincidente stradale, ma soprattutto hanno ricostruito la dinamica dell’incidente stradale.


Questo ennesimo incidente che si è verificato ieri, sottolinea ancora una volta, la pericolosità della Via Cales. Già in passato proprio in quel punto si sono registrati dei gravi incidenti e, purtroppo, la scia sembra destinata a continuare.


Purtroppo sino ad oggi i segnali fatti installare dal comune di Calvi Risorta, non sono stati un deterrente sufficiente ad evitare gli incidenti. E nel corso degli anni, la strada sta diventando sempre più trafficata. A questo punto, quindi, probabilmente la zona dovrebbe essere maggiormente pattugliata dalle forze dell
ordine proprio per scoraggiare chi procede a velocità sostenuta su una strada comunale del centro abitato.