STADIO: ARRIVANO I FONDI PER COMPLETARLO

 

Corriere di Caserta, 13 marzo 2007

 

Calvi Risorta

 

(p.r.)

 

Sta per concludersi la lunga odissea delle 2 società di calcio calene iscritte al campionato di terza categoria e costrette ad "emigrare" per le parti­te casalinghe a Sparanise e Pignataro Maggiore.

 

L'amministrazione comu­nale calena ha, infatti, ottenuto un finanziamento di 104mila euro con il quale potrà avviare le pro­cedure per l'ultima tranche di completamento dello stadio comunale.

 

Da un lato, quindi, le due compagini, il Cales S.C. ed il Calvi Risorta, potranno finalmente "tornare a casa"; dall'altro, dopo la consegna e la inaugurazio­ne della piscina, grazie a questo sovvenzionamento, presto partiranno i lavori per la ultimazione, entro natale, di uno dei poli sportivi multidisciplinari, tra i più importanti ed attrezzati della provincia di Caserta.

 

A dare l'annun­cio dell'avvenuto sblocco dell'emulasse economico-amministrativa è l’assessore ai lavori pubblici: “E' stato dato ini­zio all'ultima tranche di lavori per terminare lo stadio - commenta - e dopo la piscina, una volta terminato lo stadio, la comunità calena verrà dotata di due impianti sportivi di cui potrà anda­re fiera e dove potranno essere svolte alternativamente manifestazioni ago­nistiche e di svago. Al con­tempo, poi - continua l'as­sessore - potranno tornare a giocare a casa propria le 2 squadre di calcio di Calvi, che in questi 2 anni hanno dovuto disputare le proprie gare casalinghe ospitate in altri comuni”.

 

I tempi stimati per la con­segna ammontano secondo le stime, a pochi mesi; si parla di maggio o di giu­gno. Certamente, comun­que, entro l'inizio della prossima stagione calcisti­ca, anche se non è da escludere che si possa festeggiare la realizzazione del nuovo impianto, con un torneo estivo.