SI E’ RISCHIATI DI ARRIVARE ALLE MANI IN UN CONSIGLIO DI GIUNTA COMUNALE

            

Calvirisortanews, 13 marzo 2007

 

Calvi Risorta

 

Vito Taffuri

 

Un attacco frontale all'assessore alle Finanze Ermanno Izzo dall’assessore ai lavori pubblici Remo Cipro, il tutto avveniva durante il consiglio di giunta giovedì scorso, dove si stava per trasformare in una vera e propria rissa.

 

Stando ai fatti, sembrerebbe che l'assessore Cipro all'improvviso faceva volare parole pesanti. Le urla si sentivano fino in piazza Municipio facendo affacciare ai balconi tutti i residenti.

 

Si è rischiato di arrivare quasi alle mani tra l'assessore Izzo e l’assessore Cipro, sembrerebbe che Cipro abbia perso le staffe dopo che lo stesso Ermanno Izzo vi era andato giù duro con delle frasi pesanti e accuse politiche ben precise, e addirittura minacciava che si sarebbe dimesso e mandato a casa l’amministrazione Zacchia, appena dopo i fatti, l’assessore Cipro abbandonava il consiglio di giunta.

 

Mentre, loro litigano copiando i politici di Montecitorio, in effetti, Calvi Risorta, è un paese che sta morendo, non ha prospettive di alcun genere per il futuro, i giovani scappano e la popolazione invecchia sempre di più.

 

L'atteggiamento passivo dell'amministrazione comunale, capeggiata dal primo cittadino Giacomo Zacchia, ha portato ad un impoverimento complessivo del tessuto economico cittadino, e che sta offendo solo tanti disservizi, compreso la raccolta dei rifiuti urbani. Tra i tanti tagli rientra anche il contributo mensile di 100 euro per le famiglie più bisognose, ecc.

 

Sembrerebbe che stesso in serata, quando avveniva il diverbio tra i due, l'assessore Cipro, si sia recato dall’assessore Izzo, per portargli le sue più sincere scuse.

 

Certo se non ci fossero state le scuse, per il suo scorretto e violento comportamento, era il caso di rimettere il mandato visto che chi scende in politica deve accettare qualsiasi critica.

 

Speriamo che questo possa servire come lezione di vita.