CONTINUANO I FURTI A CALVI RISORTA: I LADRI PIÙ VELOCI DELLE FORZE DELL’ORDINE

            

Calvirisortanews, 13 marzo 2007

 

Vito Taffuri

 

Non a caso, forse, i ladri hanno puntato una zona, in questo periodo dell'anno, particolarmente tranquilla.

 

Nel cuore della notte, approfittando, del mancato passaggio della gazzella dei carabinieri del comando compagnia di Capua retta dal Capitano Francesco Conte, in quanto impegnata in altre operazioni, i  “topi” d’appartamento hanno scelto di mettere a segno un colpo che avrebbe fruttato un bottino piuttosto “ingente”.

 

I malviventi, probabilmente da tempo tenevano d'occhio gli spostamenti delle famiglie Leone e Zacchia, proprietari delle abitazioni assaltate che si trovano nella frazione di Petrulo.

 

I ladri hanno studiato così bene il colpo che è riuscito a meraviglia. Infatti, durante il raid notturno, i ladri questa volta, hanno rubato prima una Fiat Panda alla famiglia di Luigi Leone e poi, sempre nella stessa notte, a distanza di qualche ora, presso l’abitazione della famiglia Nicandro Zacchia, quest’ultimo parente del primo cittadino Giacomo Zacchia, derubavano un motozappa, che si trovava parcheggiato nel garage della villetta, con vari accessori del mezzo da lavoro.

 

Sicuramente il furto della macchina è servito per trasportare la refurtiva, pur di poter passare inosservati alle forze dell’ordine durante la fuga. Ma, quello che è certo, che il furto del motozappa è stata una richiesta specifica. Insomma, sì è  trattato di un furto su commissione.

 

A fare la triste scoperta delle sgradite visite sono stati i proprietari delle abitazioni colpite che, al loro risveglio, hanno trovato i cancelli forzati e i garage sottosopra in entrambi le abitazioni.

 

L’ennesimo furto è stato denunciato ai carabinieri di Calvi Risorta retti dal maresciallo capo Massimo Petrosino, che stanno indagando sull'episodio, ma soprattutto stanno cercando di capire da dove parte questa lunga serie di furti, che si stanno verificando con frequenza in questa ultima settimana.