presentato ieri un manuale di boccia e izzo

 

Dal Web, 09 marzo 2007

 

Calvi Risorta

 

E' stato presentato ieri a Calvi Risorta il manuale "Tecniche di comunicazione e relazioni pubbliche - strategie e marketing per il turismo" scritto dal prof. Pietro Boccia e da Cassio Izzo e pubblicato dalle Edizioni Simone.

 

La presentazione è avvenuta presso la sala conferenze nei pressi della Cattedrale.

 

"E' una pubblicazione che, nata per le scuole e i corsi universitari, è destinata a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno approfondire le tematiche della comunicazione e del marketing” - ha dichiarato il prof Pietro Boccia. Il testo presenta, con un linguaggio chiaro, l'attuale "stato dell'arte" nell'ambito degli studi di comunicazione, analizzando tematiche che vanno dalla comunicazione interpersonale e sociale ai mass media fino ad approfondire le scelte strategiche di marketing".

 

“Particolare attenzione - ha sottolineato Cassio Izzo - è stata riservata al comparto turistico e al delicato rapporto comunicativo che sorge durante la selezione professionale e all'importanza che in tali contesti ricopre l'insorgenza di rapporti di tipo empatico”.

 

Il testo, fanno notare gli autori, è diviso in moduli ed unità, costruite in modo da suscitare nel lettore curiosità e motivazione per la ricerca e l'approfondimento.

 

Il manuale è corredato da un volume di esercitazioni che riporta numerose esperienze pragmatiche le quali, interpretate alla luce delle tecniche di simulazione e role playng, aiutano il lettore a sviluppare le proprie capacità espressive e le proprie competenze per prepararsi ad essere introdotto nel mondo del lavoro. Pietro Boccia, studioso di Baia e Latina, plurilaureato e docente di Filosofia, Scienze umane e sociali, è autore di numerosi manuali di successo nel campo delle scienze sociali pubblicati dalla Liguori di Napoli e dalla Zanichelli di Bologna.

 

Cassio Izzo, dottore commercialista e revisore contabile di Calvi Risorta, svolge attività di consulenza e formazione prevalentemente nel campo della revisione per enti pubblici, marketing e nuove tecnologie.