NON C'E TREGUA PER I FURTI A CALVI RISORTA

            

Calvirisortanews, 08 marzo 2007

 

Vito Taffuri

 

Un furto su commissione. E' questa la pista che i carabinieri della locale stazione, guidata dal maresciallo capo Massimo Petrosino, stanno seguendo per risalire agli autori del colpo messo a segno la scorsa notte, in un cantiere di Calvi Risorta, in località Via delle Palme della frazione di Zuni, dove in effetti stanno nascendo i quattro alloggi popolari.

 

Secondo la denuncia presentata dall’imprenditore Raffaele Parisi proprietario di una ditta edile, ignoti ladri avrebbero portato via,  durante il raid criminoso, solo un montacarichi e lasciando il resto dell’attrezzatura che era all’interno del container del cantiere.

 

Insomma si è trattato proprio di un furto, sicuramente studiato a tavolino, visto che rubano materiale edile specifico e lasciando il restante, facendo perdere ogni loro traccia.

 

Come sembra, gli inquirenti stanno anche verificando se non vi siano gli elementi per ipotizzare un atto di intimidazione, anche se l'imprenditore ha già riferito di non aver ricevuto mai minacce.

 

Indagini a trecentosessanta gradi pur di mettere fine al fenomeno di minicriminalità che nei giorni sta terrorizzando la cittadina calena, con intrusioni a ripetizione.