RUBANO CAVI DI RAME ALLA “CASERTA RECUPERI S.R.L” DELLA FAMIGLIA IORIO

            

Calvirisortanews, 07 marzo 2007

 

Vito Taffuri

 

Furto di rame in un cantiere di Calvi Risorta, che si trova in località Monticelli.

 

La sgradita sorpresa dell’inaspettato furto, subito all’interno della struttura industriale, l’ha avuta l’amministratore unico della società “Caserta recuperi S.r.l.”  Antonio Iorio.

 

Il proprietario immediatamente ha segnalato l'effrazione e il furto ai carabinieri di Calvi Risorta, retti dal maresciallo dell’arma Massimo Petrosino, dove in effetti ha formalizzato la denuncia, dopo aver compilato l'inventario del materiale elettrico rubato e soprattutto segnalando nella denuncia il fatto che veniva manomesso proprio il quadro generale.

 

Come sembra, il bottino del furto ammonta a circa quindicimila euro, in effetti l’impianto elettrico da poco era stato terminato dalla ditta Parisi di Calvi Risorta, il quale doveva entrare in funzione la settimana prossima.

 

Invece i ladri di rame gli hanno fatto visita sgradita, agendo nella notte di ieri, staccando prima la corrente dal quadro generale passando alle spalle della struttura industriale, in quanto il piazzale era illuminato con grossi fari e poi tornando al cancello principale spaccando il lucchetto del cancello e infine sono entrati con un furgone, visto che sono usciti con un malloppo piuttosto ingombrante di cavi di rame dal cantiere.

 

Insomma, sì è trattato di veri professionisti del “Rame” anzi, di certo la banda è formata da extra comunitari e magari con un basista del posto, altrimenti non potevano mai centrare un simile colpo.

 

Per il momento bocche cucite dei militari, i quali comunque hanno avviato un indagine per poter arrivare e mettere fine, ancora una volta, ai furti che negli ultimi tempi stanno terrorizzando il territorio caleno.

 

Dopo quest’ultimo episodio criminoso però non dimentichiamo che i militari della locale stazione, nei mesi scorsi, si sono distinti in altre importanti operazioni con importantissimi arresti.

 

Quindi si spera che veramente si possa frenare tale fenomeno della minicriminalità a Calvi Risorta.