CALCIO A CINQUE: LA CAMILLA PASSA A VIBO

 

(RS.)

 

Cinque gol e tutti a casa. Il Camilla Cales dimostra di essere in forma e di poter puntare a fare bene anche nelle prossime partite dì campionato.

 

Intanto non basta un super Quintiliano, autore di una tripletta, per avere ragione della capolista. Un pareggio che accontenta più il Marigliano che i padroni di casa, che fino ad un minuto dal termine erano in vantaggio.

 

Nella prima frazione di gioco era il Marigliano a rendersi subito pericoloso con Finamore sugli scudi che si superava in due occasioni. Ma il S. Alfonso rispondeva alla grande con Esposito che al T si girava con Capuozzo che salvava in angolo.

 

Dal corner Mollo calibrava una palla sulla quale Quinti­liano si coordinava al tiro e con una perla a volo gonfiava la rete. I locali, non paghi del vantaggio, continuavano a spingere ma la retroguardia napoletana non abdicava. Ci voleva poi una decisione dell'arbitro per cam­biare volto alla partita.

 

I locali subivano Silo a centrocampo ma gli arbitri facevano correre favorendo il Marigliano che con Bosco perve­niva al pareggio al 7'.

 

Una gara in equilibrio spezzato quindi da una decisione scellerata dei fischietti di gara.

 

Mollo poi al 12' si rendeva autore di un coast-to-coast ma Capuozzo argi­nava alla grande. Una gara di alla classifica come nelle aspettative che ha appassionato il nutrito pubblico accorso a! Palazzurro, ma il Marigliano rinfrancato delle parate del suo estremo difensore trovava, complice un'ingenuità difensiva, la rete del temporaneo vantag­gio con Andreozzi che al 13' superava Fina­more in uscita.

 

I paganesi si catapultavano in attacco io più occasioni ma ancora Capuozzo, insuperabile per ben due volte su Mollo al 18', e subito dopo con Esposito il cui diagonale lambiva il palo non riuscivano a impattare.

 

Dopo la pausa gli azzurri imponevano subito il loro ritmo ed al 2' era De Falco a farsi nota­re con l'ennesimo miracolo del portiere ospite, sulla respinta poi Petriccione metteva alto. Le occasioni fioccavano per i padroni di casa ma la porta non voleva sapere di essere violata, con Petriccione al 4' e Oliva al 14' che trova­vano il solito muro davanti.

 

Il Marigliano cer­cava qualche timida azione offensiva ma il goal per l'Azzurra era nell'aria e Quintiliano al 15' portava i suoi in parità grazie ad un per­fetto inserimento su un corner.