CAMILLA CALES: RINCORSA PLAYOFF, CALENI PIÙ VICINI AL TERZO POSTO

            

Calvirisortanews, 06 marzo 2007

 

Camilla Cales su di giri dopo l´exploit in terra calabrese.

 

Sabato i Caleni hanno data prova di forza ad un Vibo Valentia che al triplice fischio ha solamente potuto applaudire gli avversari.

 

La migliore prestazione stagionale ha permesso ai Caleni di accorciare ulteriormente le distanze dai Playoff, ma a Calvi Risorta si pensa prima ad ottenere la salvezza matematica.

 

"Manca ancora qualche punticino prima di festeggiare la salvezza matematica - ha detto mister Cipro - e il successo di sabato scorso sottolinea l´ottima stagione fin qui disputata dalla mia squadra".

 

Oltre ai gol di Danilo Benincasa (tripletta) e Cava da Silveira (due), è doveroso rimarcare gli interventi "prodigiosi del portiere Gennaro Piedimonte, rimasto fuori per diverso tempo a causa di un infortunio, l´ex Aversa ha recuperato il terreno perduto dando sempre il suo contributo guadagnandosi la fiducia del tecnico.

 

"Avere tre validi portieri in rosa come Domenico Mangiacapra e Gennaro Natoli costringe il sottoscritto a fare scelte, sabato Piedimonte è stato davvero eccezionale e così come i suoi colleghi spero che si faccia trovare sempre pronto" Scrutando il calendario e con la classifica alla mano è facile notare che tra Azzurro Sant´Alfonso e Camilla il cammino più semplice appare proprio quello dei casertani.

 

"Cinque partite da disputare - prosegue Mario Cipro - ma nessun incontro scontato. L´unico vantaggio che potremmo avere sarà quello di incontrare squadre già promosse come il Marigliano o retrocesse (vedi Stirparo Catanzaro e Forio Ischia). Il Sant´Alfonso invece dovrà vedersela con avversarie ancora impelagate nella lotta Playout. Non dipenderà soltanto da noi però il pensiero dei playoff non ci assilla più di tanto. Viviamo alla giornata e tra qualche settimana ne riparliamo".

 

E´ dello stesso avviso Danilo Benincasa salito a quota 24 nella classifica marcatori."Siamo un gruppo pazzo capace di qualsiasi impresa. Sabato abbiamo giocato la nostra migliore gara ricevendo anche i complimenti di avversari e tifosi locali. Il nostro segreto è lo spirito di gruppo. In questo periodo è arrivato anche un pizzico di fortuna che nello sport non guasta mai è che prima ci aveva voltato le spalle".

 

La classifica parla chiaro:nella lotta playoff c´è anche il Camilla Cales. E´ presto per parlarne - ha detto il bomber - però devo ammettere che l´idea ci alletta parecchio. L´unico errore da non commettere è quello di perdere l´umiltà e la concentrazione degli ultimi tempi.

 

Il terzo posto rappresenta un sogno e vogliamo tenercelo stretto fino alla fine.

 

Per Danilo si tratta della seconda stagione a Calvi Risorta ed è già diventato il beniamino del pubblico. Rispetto a Bellona qui c´è meno pressione, lavoriamo con più serenità e i risultati per il momento ci danno ragione. Sono di Bellona ma praticamente mi sento uno di loro. Spero di ripagare la fiducia a suon di gol e magari anche con un piazzamento post-season.