SFORAMENTO DEL PATTO DI STABILITA’: L’OPPOSIZIONE CHIEDE LE DIMISSIONI DI ZACCHIA

 

Corriere di Caserta, 04 marzo 2007

 

CALVI RISORTA

 

"Il sindaco ha inscenato una rappresentazione grottesca pur di nascondere la drammaticità della situazione finanziaria".

 

E' quanto si legge in un comunicato stilato da parte dei 'Democratici caleni' in riferimento alla nota “numero 1572 del 6 febbraio 2007 con cui il colle­gio dei revisori ha certificato il mancato rispetto, da parte del Comune, delle disposizioni del patto di stabilità interno per l'anno 2006”.

 

Gli oppositori non hanno risparmiato stoccate all'indirizzo del primo cittadino Giacomo Zacchia.

 

"E' evidente - continuano nel loro attacco - che la mancanza di trasparenza è una caratteristica di questa amministrazione e non della precedente; così come è evi­dente che è stata questa amministrazione a portare il Comune sull'orlo del dissesto, ad erogare ai cit­tadini servizi scadenti a fronte dì un notevole aumento delle tasse e ad azzerare la politica sociale".

 

Parole dure quelle degli esponenti dei 'Democratici caleni' che concludono il loro inter­vento con la richiesta di dimissioni da parte della fascia tricolore.

 

“L'unico gesto possibile in una situazione che non vede alcuna via d'uscita per evi­tare a tutti un ingiusto salasso a causa della sua esecratile ostinazione”.