RIPULITA LA TABACCHERIA BOVENZI

 

Vito Taffuri            

 

Calvirisortanews 27 febbraio 2007  

 

I topi d’appartamento colpiscono ancora. E stavolta scelgono, come proprio teatro di azione, una zona un po’ isolata della città di Calvi Risorta.

 

A piangerne i danni è il proprietario di una tabaccheria che si trova lungo la SS6 Casilina, in località Calvi Vecchia precisamente, di proprietà della famiglia Bovenzi, del noto Bar “il Cavaliere”.

 

Stando ai fatti, in effetti, il proprietario dopo aver lasciato, la sera di Lunedì, tutto in ordine e perfettamente chiuso, questa mattina ha trovato un'amara, amarissima sorpresa: il suo negozio completamente svaligiato e saccheggiato.

 

Come sembra, i ladri si sono introdotti nella tabaccheria dopo aver scassinato la porta blindata con attrezzi da scasso, senza fare un minino rumore e soprattutto senza svegliare i proprietari che in effetti, abitano al piano superiore dell’esercizio commerciale.

 

Insomma, sicuramente si è trattato di veri professionisti ma, soprattutto questo lo dimostra in quanto rubavano solo le sigarette che si trovavano all’interno degli scaffali e lasciano il resto della merce.

 

Per i malviventi, in ogni caso, il colpo ha fruttato la non indifferente somma di oltre ottomila euro circa. Al povero titolare, altro non è rimasto che sporgere denuncia ai Carabinieri del comando stazione di via Enrico Rossi, retto dal maresciallo dell’arma Massimo Petrosino, che stanno indagando sull'episodio.

 

E non è questo il primo caso che ignoti malviventi prendono di mira la tabaccherie della zona. Alla fine dello scorso anno, avevano già rapinato, alla tabaccheria della frazione di Visciano, dove anche qui il bottino fu molto ricco.

 

I militari dell'Arma della Compagnia dei carabinieri di Capua, retta dal Capitano Francesco Conte, sperano di fare luce sull'accaduto e assicurare, così, i malviventi alla giustizia.