Un carnevale di manifesti politici ha caratterizzato il periodo dei festeggiamenti carnevaleschi

 

Dal Web, 20 febbraio 2007  

 

Calvi Risorta

 

Un carnevale di manifesti politici ha caratterizzato il periodo dei festeggiamenti carnevaleschi a Calvi Risorta. Dopo mesi di assenza tornano a farsi sentire i partiti politici caleni e lo fanno attraverso dei manifesti pubblici.

 

Alleanza Nazionale, che da poco ha rinnovato la dirigenza della sezione calena con la nomina a presidente del giovane Pietro Izzo commenta la recente assemblea sulla sicurezza voluta dal sindaco di centro sinistra Giacomo Zacchia, definendola una “pubblica lagnanza tesa a minimizzare il fallimento amministrativo della giunta del comune di Calvi”.

 

Quelli di AN si chiedono che nesso ci sia tra vandalismo ed esposti, associati in un unico calderone dal sindaco Zacchia, che denunciano presunti casi di “mala amministrazione”. Il manifesto si conclude prendendo atto che questa “…amministrazione non c’è”.

 

I consiglieri del gruppo misto fuoriusciti dalla maggioranza, invece, pongono l’attenzione sul patto di stabilità e titolano il manifesto “I Patti si rispettano”.

 

Probabilmente si riferiscono anche a qualche patto elettorale, qualche incarico o poltrona promessa e poi non mantenuta.

 

D’Onofrio, Geremia, Marrocco e Taffuri usano un tono più morbido rispetto a quello di AN, danno quasi consigli come quello, scontato e banale, di dotare di allarmi la scuola per prevenire gli atti di vandalismo.

 

Hanno invece criticato il sindaco Zacchia che a loro dire, invece di chiamare un’assemblea pubblica sulla sicurezza, che di fatto è diventato un comizio, avrebbero dovuto tenere un consiglio comunale aperto. Infine concludono, auspicando che non ci sia un aumento delle tasse dovuto al mancato rispetto del patto di stabilità e che “questa amministrazione vada via quanto prima per il benessere di tutti i cittadini”.

 

Il manifesto dei democratici di sinistra che ha in quota alla maggioranza il vice sindaco e nelle cui fila è recentemente approdato il Verde Antonello Bonacci esprime solidarietà alla popolazione per gli atti di vandalismo subiti dalla cosa pubblica e facendo appello a mettere da parte sterili polemiche fa appello allo spirito unitario.