GRANDE SUCCESSO DELLA FESTA DEL MALATO ALLA CATTEDRALE DI CALES

 

Caserta Oggi, 13 febbraio 2007  

 

CALVI RISORTA

 

Alle ore 11 di domenica, nello splendido scenario della cattedrale romanica di Calvi Risorta, si è svolta la giornata dedicata a tutti i malati.

 

L’iniziativa è stata organizzata dalla sottosezione Calvi-Teano dell’Unitalsi di Napoli, guidata dal presidente Paola Capezzuto.

 

All’evento hanno presenziato il vescovo della diocesi Calvi-Teano, Arturo Aiello, dal sacerdote della cattedrale don Antonio Santillo, dagli associati della sottosezione e come ovvio, da tante persone malate, che con grande fede hanno partecipato all’iniziativa.

 

La giornata ha avuto inizio con la santa messa ed è continuata con un incontro tra i presenti.

 

Grandi parole di elogio sono state spese dal vescovo Aiello all’indirizzo della sottosezione e all’indirizzo delle tante persone che soffrono a causa di malattie che falcidiano la loro esistenza.

 

L’iniziativa ha visto una grandissima partecipazione dei cittadini, accorsi ad uno degli appuntamenti religiosi più sentiti.

 

La “giornata del malato”, infatti, coincide con la ricorrenza dell’apparizione della madonna di Lourdes e fu proprio papa Giovanni Paolo II a volere tale sovrapposizione, per dare grande importanza alla giornata e porre al centro dell’attenzione dei fedeli le pene e le sofferenze che tante persone malate devono affrontare in una dura lotta quotidiana, la quale può durare in molti casi lungo l’arco di un’intera esistenza.

 

Meritoria l’opera dell’Unitalsi che da anni si prodiga nel facilitare l’avvicinamento dei malati e dei fedeli ai luoghi sacri e alla religione in generale. Proprio la compagine associativa da anni organizza manifestazioni del genere e viaggi in santuari della fede cristiano cattolica, come Lourdes, Fatima e Loreto.