VANDALI ARMATI DI MOTOSEGA, DANNEGGIANO LA VIGNA DELL’IMPRENDITORE EDILE IZZO

            

Calvirisortanews, 9 febbraio 2007

 

Vito Taffuri

 

Tagliano la rete di recensione e s’introducono all’interno dell’appezzamento del terreno, poi danneggiano la vigna usando dei motosega. E subito si parla di un atto di intimidazione.

 

Il fatto, è successo ieri sul terreno di proprietà della famiglia dell’imprenditore edile caleno, Roberto Izzo, il quale appezzamento si trova in via Madonna delle Grazie, adiacente l’ex deposito di edilizia di Calvi Vecchia.

 

La sgradita sorpresa l’ha fatta il contadino che da tempo ha in affitto il terreno. Ma, quello che veramente è incredibile che ancora una volta, nonostante da quelle parti ci transitano diversi proprietari d’altri terreni, e soprattutto è un tratto di strada dove ci passano diversi atleti che si allenano, cosa strana nessuno ha notato nulla di strano.

 

Il danno più grosso per l’agricoltore e per il proprietario è che dopo l’atto intimidatorio bisogna attendere qualche anno, prima che la vigna possa di nuovo riprodurre dell’ottimo vino, come ha fatto per circa cinquanta anni.

 

Sull’accaduto stanno indagando i militari della locale stazione di Calvi Risorta, e quindi anche quest’ultimo atto di vandalismo o intimidatorio si aggiungerà alla lunga lista di altri atti criminosi che stanno accadendo negli ultimi tempi nella cittadina calena.