Calcio a 5 - Cales: un sogno playoff. Casagiove s’interroga.

 

 

Il Mattino, 7 febbraio 2007

 

 

Con il campionato fermo, le due formazioni casertane che partecipano al torneo di calcio a cinque di serie B, impegnate anche a tentare di recuperare alcuni infortunati, hanno avuto tempo per riflettere sui rispettivi obiettivi fissati alla vigilia della stagione.

 

Il Cales di Mario Cipro sta vivendo un momento positivo lasciandosi definitivamente alle spalle l’incubo del derby disputato con il Casagiove. I caleni sono ripartiti con il piede giusto e adesso sono distanti soltanto un punto dall’Azzurra Sant’Alfonso e quindi dalla zona playoff.

 

Sabato scorso il quintetto di Calvi Risorta ha disputato un’amichevole con il Camigliano (serie D) e nell’occasione Cipro ha tenuto a riposo Benincasa, reduce da un attacco influenzale, e Lieto, afflitto da problemi alla schiena. Adesso si attende il ritorno in campo per continuare la rincorsa al sogno playoff: «Per ora - dice il tecnico Cipro - l’unico traguardo resta la salvezza. È chiaro che, se dovessimo vincere la prossima partita, un pensierino agli spareggi promozione lo faremmo».

 

Umore ben diverso per il Casagiove che, dopo la bella vittoria contro il Cales, si è tornato a inceppare, pareggiando in casa contro il Pianura. La squadra non riesce ad avere quella continuità necessaria per raggiungere traguardi ambiziosi e adesso la classifica non è molto incoraggiante.

 

«La gara disputata contro il Pianura - dice l’allenatore Antonio Letizia - è stata lo specchio di questa stagione. La squadra, pur giocando piuttosto bene, non è capace di portare a casa il risultato. A questo punto, bisogna pensare soltanto a conquistare la salvezza».