RIGATA L’AUTOMOBILE DEL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI CALVI RISORTA

            

Calvirisortanews, 07 febbraio 2007

 

Vito Taffuri

 

Le squarciano le gomme della macchina facendolo in pieno giorno e, dopo meno di una settimana dal fatto, i teppisti sono tornati di nuovo a colpire.

 

Questa volta, però le hanno ‘sfregiato’ con un chiodo la fiancata destra dell’auto, in effetti si tratta di un Opel Corsa, di proprietà della dr.ssa Anna Caianiello, comandante della polizia municipale di Calvi Risorta; anche in questa occasione criminosa hanno agito indisturbati, facendolo nelle prime ore del primo pomeriggio, sempre in piazza municipio.

 

Due le ipotesi in campo per l’individuazione della testa calda armata di chiodi: uno dei tanti multati per sosta selvaggia (e in questo caso sarebbe davvero impossibile tentare di risalire alla mano del verniciatore folle), oppure un balordo in cerca di guai.

 

Negli ambienti nessuno parla o vuole parlare, soprattutto quando si accenna ad una possibile azione intimidatoria. Esagerazione a mezzo stampa? Forse, la rigatura è lì, ora testimoniata da una fotografia. Chi ha osato e perché? E dove vogliono arrivare?

 

Ritorna, dunque, l’incubo degli attentati (ma sarebbe meglio parlare di dispettucci, per il momento) ai danni del comandante della polizia municipale.

 

Dispettucci da non sottovalutare, visto i precedenti.

 

I Carabinieri della locale stazione retta dal maresciallo capo Massimo Petrosino, hanno sempre provveduto a raccogliere elementi utili sulle modalità dei singoli episodi che stanno colpendo il responsabile della polizia municipale calena, che sembrano portare la medesima firma.