Il sito Caserta24ore rischia la chiusura: Avviata una sottoscrizione pubblica

 

La Provincia, 01 febbraio 2007

 

Premiato a Mariglianella in provincia di Napoli il giornale on line Caserta24ore.it "per l'attenta e puntuale attività di informazione svolta sul territorio regionale".

 

Il riconoscimento, assegnato per “l'attenta e puntale attività di informazione svolta da Caserta24ore sul territorio regionale” è stato consegnato al direttore Paolo Mesolella e all'editore Gianluca Parisi nel­l'ambito del convegno.

 

Le premi­azioni però non bastano per far vivere un giornale, anche online, e così i responsabili della testata hanno lanciato una sottoscrizione pubblica per evitare la chiusura del portale.

 

"Qualche mese fa - dicono - abbiamo messo in ven­dita la testata giornalistica "Caserta24ore" perché servono forze nuove capaci di far fruttare il potenziale della testata. Ogni giorno la nostra prima pagina è letta da 3000 lettori, ognuno dei quali sfoglia in media 7-8 pagine. Abbiamo ricevuto delle interessanti offerte di acquisto, ma abbi­amo rinunciato a vendere, con­vinti dalle numerose e-mail e tele­fonate giunte in redazione, che ci pregavano di continuare per la strada dell'informazione libera e indipendente. Adesso però rischiamo lo stesso di chiudere, tanto meglio era vendere! Le risorse umane disponibili si occu­pano prevalentemente dei con­tenuti e non sono in grado di gestire la parte economica amministrativa; i pochi ricavi pubblicitari non riescono a coprire i costi di gestione. Un minimo di rimborso ai redattori dobbiamo pur darlo, ci sono le spese legali, quelle delle utenze telefoniche, della registrazione annuale della testata, le spese del sito, la manutenzione tecnica, le spese per gli archivi... Il nostro fare informazione si basa sul volontariato, ma solo di volon­tariato non si riesce a gestire un giornale; denuncie di presunte diffamazioni a mezzo stampa, cui inevitabilmente vanno soggetti giornali medio grandi, rischiano di farci chiudere. Senza giri di parole e senza continuare a giraci intorno è per noi umiliante fare una questua, ma non vediamo alternativa; 'sia lodato' chiunque contribuirà con un piccolo aiuto economico".

 

Il metodo più sem­plice per finanziare Caserta 24 ore è quello di depositare su un conto Sisal il contributo.

 

Basta recarsi in una ricevitoria SISAL e chiedete di depositare la cifra sta­bilita sul conto 3292 6351 6226 3155 MATCH POINT.

 

Segnalare poi l'avvenuto deposito al seguente indirizzo e-mail: gianluca.parisi@caserta24ore.it 

 

La redazione del sito www.calvirisorta.com  augura agli amici di Caserta24ore di superare le difficoltà economiche che stanno incontrando e di continuare a scrivere per l’intera comunità.