UN CORTO CIRCUITO MANDA IN FIAMME UN APPARTAMENTO NELLA FRAZIONE DI VISCIANO

 

Calvirisortanews, 01 febbraio 2007

 

Vito Taffuri

 

Calvi Risorta

 

Un incendio divampato ieri mattina, ha distrutto in parte un appartamento al secondo piano di una palazzina a Calvi Risorta, della frazione di Visciano, di proprietà della famiglia Migliozzi Giacomo; in effetti, si tratta di uno dei figli dell’ex custode del cimitero comunale, che al momento dell’incendio si trovavano ancora a letto.

 

Fortunatamente i tre occupanti che si trovavano al momento dell’incendio, sono riusciti a mettersi in salvo. Sicuramente l’incendio, hanno dichiarato i vigili del fuoco del distaccamento di Teano, è stato provocato da un corto circuito che a sua volta, ha prima bruciato il condizionatore che si trovava nella camera da pranzo, per poi facendolo staccare dal muro e finendo sui mobili, purtroppo si trasformava da miccia che dava inizio all’incendio all’interno dell’appartamento.

 

L'intervento è stato piuttosto difficoltoso a causa del denso fumo sprigionato dai mobili che andavano distrutti in parte. Ancora imprecisati i danni, il fuoco ha in ogni modo, danneggiato solo una parte dell’appartamento. Gli accertamenti dei vigili del fuoco del distaccamento di Teano, hanno confermato dopo qualche ora e dopo un secondo sopralluogo la causa dell’incendio, che in effetti, è stata dovuta a un corto circuito, come dicevamo all’inizio dell’articolo, anche se l’abitazione fosse di nuova costruzione e con impianti elettrici a norma.

 

Sono intervenuti prontamente sul luogo anche i Carabinieri di Calvi Risorta, retti dal maresciallo capo Massimo Petrosino, che hanno dato assistenza ai vigili del fuoco e assicurandosi che non ci fossero feriti. Fortunatamente, solo tanta paura e diversi danni all’appartamento, il bilancio del incendio.