NON C'E UN EURO PER L'ACQUISTO DELLE UNIFORMI PER LA POLIZIA MUNICIPALE

            

Calvirisortanews, 31 gennaio 2007

 

Vito Taffuri

 

Calvi Risorta

 

Mentre si sta pensando a come far quadrare i conti del comune di Calvi Risorta, dall’altra parte il comando di polizia municipale retto dalla dr.ssa Anna Caianiello, da tempo non dispone di un euro per il capitolato sicurezza, anche se negli ultimi mesi ha stretto la cinghia.

 

All’inizio dell’inverno la stessa comandante della polizia municipale, fu costretta ad indossare le divise scadute e usurate pur di evitare di venire in servizio tutti i giorni in borghese.

 

Non dimentichiamo quando mancarono i fondi per la ristampa dei blocchetti per le contravvenzioni, oppure i fondi per la benzina della macchina della polizia municipale o addirittura la macchina circolò un periodo senza la copertura assicurativa.

 

Insomma, come sembra, a questo punto ai caschi bianchi l’amministrazione comunale fa mancare proprio le cose principali. Infatti se notiamo per strada, la polizia municipale sta operando con abiti in borghesi, già da una settimana, ma soprattutto svolgendo ogni attività.

 

In mezzo secolo d’amministrazioni comunali, non era mai capitato che la polizia municipale fosse sprovvista delle divise, al punto di lavorare in borghese.

 

Speriamo almeno che l’anno nuovo possa far cadere dal cielo qualche euro, per le uniformi dei caschi bianchi, oppure don Fabozzi faccia il miracolo.