II edizione del concorso “Teano Jazz Factory”

 

Casertamusica

 

Teano

 

Pubblicato il bando di concorso della edizione 2007.

 

Le iscrizioni sono accettate fino al 1 Marzo.

 

Il concorso è promosso dalle associazioni: Teano/Musica e oltre e Casertamusica & Arte, con la collaborazione della Accademia Musicale Città di Caserta e dell'associazione culturale Architempo.

 

Teano/ Musica e oltre: associazione con sede in Teano che organizza il Teano Jazz Festival, evento musicale e culturale tra i più qualificati della Campania e dell'intero centro sud.

Sito: http://www.teanojazz.org/

 

Casertamusica & Arte: l'associazione gestisce il sito Casertamusica.com, il più prestigioso portale di informazioni musicale ed artistica della provincia di Caserta; è promotrice di concerti, programmi radiofonici ed iniziative editoriali.

Sito: http://www.casertamusica.com/

 

Accademia Musicale Città di Caserta: dislocata su tre sedi svolge molteplici attività didattiche per principianti e professionisti del mondo della musica: Corsi di Tecnico del Suono, Musicoterapia, Jazz, Musica d'insieme, Canto e tutti gli strumenti.

Sito: http://www.accademiacaserta.com/

 

Il concorso è strettamente connesso al Teano Jazz Festival, di cui è una diretta espressione.

 

Finalità del concorso

Finalità del concorso è dare visibilità e valorizzazione a progetti e musicisti impegnati nella ricerca e nelle evoluzioni stilistiche ed esecutive in ambito jazz.


Possono partecipare alla corrente edizione gruppi e musicisti operanti in Campania.


La manifestazione si svolgerà per tappe che vedranno coinvolte varie località del territorio regionale.

 

Una giuria presieduta da Daniele Sepe, e composta fra gli altri dal direttore artistico del Teano Jazz Festival Antonio Feola, dal direttore di Casertamusica.com Emilio Di Donato, dal presidente della Associazione Caserta Musica & Arte Angelo Agnisola, dal direttore didattico del TeanoJazzWorkshop Dino Massa, effettuerà la selezione dei gruppi che parteciperanno alla gara.

 

I vincitori entreranno nel cartellone del prestigioso Teano Jazz Festival, vinceranno borse di studio per il TeanoJazzWorkshop e pubblicheranno il CD antologico "Teano Jazz Factory II" su etichetta Casertamusica Records.