Servizio Civile: tutto da rifare per il progetto “La scuola e i ragazzi”

 

 

Calvi Risorta

 

Redazione, 26 gennaio 2007

 

 

Il primo progetto di Servizio Civile (articolo di riferimento) denominato “la scuola e i ragazzi” è stato sbloccato. Questa mattina, infatti, le decine di ragazzi candidati al concorso hanno ricevuto l’ennesima convocazione presso la Sala Consiliare del Comune di Calvi Risorta.

 

Il progetto, ricordiamo, è stato bandito nel mese di Maggio del 2006, ma il suo iter è stato ricco di colpi di scena che ne portarono la sospensione. Non tutti i ragazzi candidati, infatti, furono chiamati a sostenere il colloquio selettivo e dopo la pubblicazione della graduatoria, successivamente ritoccata, furono selezionati altri ragazzi non convocati al primo turno. Poi, la nomina di un formatore che non aveva i requisiti necessari per ricoprire quel ruolo.

 

Da qui, i gruppi di opposizione consiliare e comuni cittadini presentarono denunce a tutto spiano per far chiarezza su quanto stava svolgendosi.

 

Ed ora, come si suol dire, “non c’è due senza tre”. I ragazzi si presenteranno per la terza volta a sostenere il colloquio. La data è quella del 05/02/2007 alle ore 9.00.

 

Tutti i giovani che desiderano prendere visione del progetto in questione, potranno recarsi presso il Municipio di Calvi Risorta per richiederne una copia.

 

Ai giovani caleni che affronteranno nuovamente le selezioni esprimiamo il nostro “in bocca al lupo”.