UN GUANTO DI SFIDA LANCIATO AL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI CALVI RISORTA, DR.SSA ANNA CAIANIELLO

 

Calvirisortanews, 23 gennaio 2007            

 

Vito Taffuri

 

Calvi Risorta

 

Atto di stampo intimidatorio contro l’auto del comandante della Polizia Municipale di Calvi Risorta.

 

Due le ipotesi in campo per l’individuazione della testa calda armata di un coltello da punta e da taglio che ha squarciato i pneumatici della vettura di proprietà della stessa dirigente dr.ssa Anna Caianiello, in effetti, si tratta di una Opel Corsa blù.

 

Una delle ipotesi più accreditate è stata proprio indirizzata ad uno dei tanti multati per sosta selvaggia (e in questo caso sarebbe davvero impossibile tentare di risalire alla mano del teppista folle) oppure un balordo in cerca di guai.

 

Certo che tagliare le ruote è un guanto di sfida lanciato al comandante della polizia municipale calena.

 

Negli ambienti nessuno parla o vuole parlare, soprattutto quando si accenna ad una possibile azione intimidatoria.

 

Esagerazione a mezzo stampa? Forse, Chi ha osato e perché? Non ha avuto paura assolutamente di essere scoperto, visto che agiva in pieno giorno e soprattutto a pochi passi da piazza municipio, dove comunque transitano diverse macchine e soprattutto tanti pedoni, per recarsi in comune.

 

La sgradita “scoperta” è stata fatta verso le 14:00 da parte della stessa comandante Anna Caianiello, che subito allertava i carabinieri, che arrivavano tempestivamente per effettuare i vari rilievi di rito. I militari hanno provveduto a raccogliere elementi utili sulle modalità dell’atto vandalico o intimidatorio che sembrerebbe già porti la firma dell’eventuale responsabile, dell’atto criminoso.

 

Al comandante della polizia municipale, per il momento non restava che formalizzare una denuncia contro ignoti.

 

Quindi atti criminali da non sottovalutare, anzi, scuramente anche la prefettura di Caserta, nelle prossime ore convocherà una seduta del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.